A Napoli lungomare bloccato fino alle 4. Caos a Perugia, Milano e in Salento
Questo titolano alcune testate giornalistiche quest'oggi. Non siamo stati abbastanza diligenti, troppe persone, anche senza mascherina, si sono riversate in strada da nord a sud nonostante i locali abbiano chiuso alle 23. La città più indisciplinata è stata Napoli dove fino alle 4 del mattino ci sono state situazioni di assembramenti e bivacchi, schiamazzi, risse tra giovani, traffico in tilt.
Residenti e persone che si trovavano dalle parti del lungomare di Napoli nella notte del primo sabato post-lockdown testimoniano momenti di "follia collettiva". Tante, troppe persone, anche senza mascherina, si sono riversate in strada nonostante i locali della movida abbiano rispettato il limite della chiusura alle 23.
È stata una notte lunga e difficile per le forze dell'ordine che hanno dovuto vigilare su queste manifestazioni. Sono state fatte innumerevoli sanzioni per il mancato rispetto delle regole ma questo non è bastato.
Speriamo che il prossimo weekend vada meglio e che i dati di contagio Rt non si modifichino clamorosamente; vorrebbe dire la nuova chiusura di tutte le attività produttive.