Era un venerdì sera, quando sono stato avvicinato da Emanuele Leone, per gli amici EMA che voleva condividere con me un progetto al quale stava partecipando. Ha iniziato col spiegarmi cosa fa per vivere e tutti i progetti che ha condotto fino ad ora, per arrivare a spiegarmi nel dettaglio il progetto 'Ottanta voglia di vita'. Affascinato dalla spiegazione datami, non ho esitato nell'accettare la proposta fatta; in realtà già a metà della spiegazione, dentro di me, avevo deciso di accettare, se mi avesse fatto la proposta.
Si tratta di una iniziativa volta a raccontare la propria attività durante e dopo il periodo di 'Lock down' con una modalità diversa, rispetto a quella che di solito siamo abituati a vedere, con un rotocalco grafico insieme ai protagonisti della storia 'Otto e Walter'. Si tratta di un racconto dove ogni attività ha la possibilità di dire la sua, senza censura, su un tema comune, il periodo di 'Covid-19'. Tutti gli elaborati verranno poi messi insieme per dare origine ad un fumetto.
Oggi ho avuto il piacere di rilasciare l'intervista al giornalista del gruppo, fare lo shooting fotografico e nei prossimi giorni avremo la possibilità di vedere sviluppati gli elaborati che dipingeranno la nostra società.
Fiero di aver avuto la possibilità di partecipare a questo splendido progetto, ringrazio EMA per averci dato la possibilità di contribuire come associazione sportiva.
Maggiori informazioni su #ottantavogliadivita