Riscritta la storia della ginnastica ritmica italiana

Anni 19, altezza 1,57 m, Peso 37 Kg, questi i numeri che descrivono Sofia Raffaeli, la ginnasta italiana che ai mondiali di Sofia 2022 ha dimostrato la sua supremazia, vincendo quattro medaglie d'oro e una di bronzo. La "Formica atomica" come viene soprannominata, ha calato il poker di medaglie d'oro e si è qualificata per Parigi 2024.

In punta di piedi Sofia, con la sua semplicità e bravura, si è dimostrata fin da subito all'altezza della situazione, riuscendo a competere con la tedesca Darja Varfolomeev e la bulgara Stiliana Nikolova. Vi racconto tutto questo per dirvi che ci sono un sacco di sport oltre a quello che siamo abituati a seguire ogni week-end che portano la nazione a collocarsi in classifiche da urlo e che danno la possibilità ai giovani di divertirsi e magari vincere delle medaglie.

In questa era l'importante è che i giovani ricomincino a credere nello sport e mettano da parte tutto il digitale del quale sono succubi, incomincino a riempire le palestre, mettersi in gioco, fare sacrifici e porsi degli obiettivi, divertendosi. La foto di Sofia che supporta l'articolo simboleggia un cuore, si si, proprio un cuore... elemento che anche la società FAM-TASTIC Volley asd ha all'interno del proprio logo. Questo simbolo vuole trasmettere tutto l'amore che ci mettiamo a fare le cose e dona positività. Facciamo i nostri migliori auguri a Sofia per le conquiste fatte e le prossime alle quali potrà ambire, la ringraziamo per gli splendidi esempi che ha dato ai nostri giovani che magari sono all'inizio della loro carriera sportiva.